ESERCITO: ADDESTRAMENTO PER GLI ALLIEVI MARESCIALLI DELLA GUARDIA DI FINANZA

Gli Allievi Marescialli dell’87° corso “Cadore 2°” della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza hanno appena concluso un ciclo addestrativo della durata di due settimane presso la Scuola di Fanteria dell’Esercito in Cesano di Roma.picchetto

Il modulo addestrativo ha visto i 322 allievi, di cui 111 donne, impegnati in varie attività, tra le quali, l’addestramento al combattimento nei centri abitati, le tecniche di movimento nel combattimento diurno e notturno, l’osservazione, il movimento all’interno dei centri abitati, tecniche di assalto, di entrata e di controllo degli edifici, reazione a contatti casuali e a imboscate, nuoto operativo ed esercitazioni di tiro con armi portatili in dotazione alla Forza Armata.

addestramento-combattimento-centri-abitati

L’attività addestrativa si è conclusa con un’esercitazione finale nella quale gli Allievi Marescialli hanno messo in campo tutte le nozioni acquisite durante la permanenza presso la Scuola.nuoto-operativo1

Tale esercitazione si è svolta alla presenza dell’Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Luciano Carta, che accompagnato dal Comandante della Scuola di Fanteria, Gen. B. Massimo Mingiardi e dal Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, Gen. B. Fabrizio Toscano, ha inoltre visitato le infrastrutture e le aree addestrative dell’Istituto.

????????????????????????????????????

L’esperienza formativa ha consentito agli Allievi Marescialli di integrare e completare il loro iter formativo e di consolidare l’impiego della Scuola di Fanteria dell’Esercito quale Istituto di riferimento per la formazione di base e avanzata di militari appartenenti anche ad altre Forze Armate.

reparti-schierati

Leave a Reply