Carabinieri

Comunicato dei Carabinieri sui fatti di Vigonovo: “Una sola chiamata al 112 e pattuglie impegnate in altri interventi”

In risposta alle recenti notizie circolate sugli eventi tragici di Vigonovo, l’Arma dei Carabinieri ha emesso un comunicato stampa ufficiale per fare chiarezza sulla situazione. Ecco il testo del comunicato, come ricevuto dalla nostra redazione:

LEGGI ANCHE Giulia: ci fu chiamata al 112 ma non intervenne nessuno. La Procura acquisirà la telefonata

“Con riferimento alle notizie apparse sugli organi d’informazione relative ai fatti di Venezia, si precisa che presso l’utenza 112 è giunta una sola telefonata da parte di un cittadino di Vigonovo che ha riferito di un’ accesa lite tra una coppia di giovani con un’aggressione fisica ai danni della ragazza, a cui ha assistito dal balcone della propria abitazione.

Si esclude categoricamente che siano pervenute sull’utenza 112 ulteriori segnalazioni inerenti ai fatti in questione ed è destituita di ogni fondamento la notizia di un fascicolo/ indagine della Procura della Repubblica di Venezia in merito alla telefonata del cittadino di Vigonovo.

Quest’ultimo non era stato comunque in grado di indicare il numero di targa dell’autovettura e concludeva la telefonata segnalando che la coppia era risalita a bordo della stessa e si era appena allontanata.

Il contenuto della telefonata, corredato di registrazione audio, è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria non appena appresa la notizia della scomparsa della ragazza, essendo risultata, a quel punto, collegata con la vicenda.

Nel mentre l’operatore della Centrale riceveva la segnalazione di cui sopra, perveniva una ulteriore richiesta d’intervento per una rissa all’interno di un bar, in relazione alla quale disponeva l’invio sul posto di un’autoradio in servizio di pronto intervento. Nelle stesse circostanze di tempo, l’altra autoradio disponibile era stata già impegnata per una lite occorsa a seguito di un incidente stradale.

Saranno comunque avviati a cura dell’Arma tutti gli approfondimenti necessari per verificare la correttezza delle procedure operative seguite”.

LEGGI ANCHE Carabinieri, Generale Umberto Rocca: Un Eroe Italiano ci Lascia

Questo comunicato ufficiale dell’Arma dei Carabinieri mira a fornire una versione dettagliata e precisa degli eventi, in risposta alle preoccupazioni e alle speculazioni sollevate dalla stampa e dall’opinione pubblica. La situazione, come descritta dall’Arma, evidenzia la complessità delle operazioni di pronto intervento e la necessità di un’analisi approfondita per garantire la massima efficacia e correttezza nelle procedure operative. La comunità attende ulteriori sviluppi e chiarimenti in merito a questa vicenda che ha profondamente colpito Vigonovo e l’opinione pubblica.

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto