Cronaca

Cesena: cinquantenne stuprata mentre corre. Arrestato gambiano 26enne con precedenti e in attesa di espulsione


L’agguato sulla pista ciclo-pedonale

Un attacco improvviso, in pieno giorno, lungo il sentiero ciclo-pedonale che collega via Rio Salto a via Tosi, nella periferia di San Mauro Pascoli (Cesena). Qui, venerdì mattina, una donna di 50 anni stava correndo quando un uomo, nascosto tra gli alberi, le è piombato addosso. L’ha afferrata, trascinata nella boscaglia e violentata.

La zona, isolata e costeggiata dal fiume Rio Salto, è la stessa in cui pochi mesi fa era avvenuta un’aggressione simile nel Modenese. Anche questa volta la vittima ha cercato di difendersi disperatamente, ferendo il suo aggressore a una mano, prima che lui si desse alla fuga lasciandola a terra, ferita e in stato di choc.


La telefonata disperata e l’intervento dei carabinieri

Nonostante la violenza subita, la donna è riuscita a chiamare i carabinieri. Sul posto sono accorse numerose pattuglie, con il supporto dell’elicottero decollato da Forlì.

Trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena, è stata subito protetta con il codice rosso e le sono stati assegnati diversi giorni di prognosi.

Fondamentale, per le indagini, la sua capacità di fornire una descrizione dettagliata dell’aggressore, compreso il particolare della ferita alla mano, riportata durante la colluttazione.


La caccia all’uomo: trovato nascosto in un casolare

La zona è stata battuta palmo a palmo. Dopo circa un chilometro dal luogo dell’aggressione, i militari hanno individuato un uomo che corrispondeva perfettamente ai dettagli forniti dalla vittima: era nascosto in un casolare abbandonato.

Il giovane, 26 anni, originario del Gambia, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali e portato in carcere su disposizione della Procura di Forlì.


“Aveva precedenti, stava per essere espulso”

Dal comando dei carabinieri emerge che l’uomo era già stato denunciato da un’altra donna, che aveva riferito di essere stata palpeggiata sempre nella zona di San Mauro Pascoli.

La senatrice Alice Buonguerrieri ha sottolineato come il 26enne fosse irregolare e avrebbe dovuto lasciare il territorio italiano nel giro di pochi giorni, un dettaglio che alimenta ulteriormente la tensione intorno al caso.


Una vittima che ha aiutato a fermare il suo aggressore

Sotto choc ma lucida, ferita ma determinata, la cinquantenne ha fornito agli investigatori gli elementi necessari per arrivare rapidamente al responsabile. La sua reazione, in uno dei momenti più drammatici della sua vita, ha permesso un arresto quasi immediato e ha evitato che l’uomo potesse far perdere le sue tracce o colpire di nuovo.

🎥 Segui InfoDifesa anche su YouTube!

Approfondimenti, notizie, interviste esclusive e analisi sul mondo della difesa, delle forze armate e della sicurezza: iscriviti al canale ufficiale di InfoDifesa per non perdere nessun aggiornamento.

🔔 ISCRIVITI ORA

Unisciti alla community di InfoDifesa: oltre 30.000 utenti già ci seguono!

📲 Unisciti al canale WhatsApp di Infodifesa!

Vuoi ricevere aggiornamenti, notizie esclusive e approfondimenti direttamente sul tuo smartphone? Iscriviti ora al nostro canale ufficiale WhatsApp!

✅ Iscriviti su WhatsApp

Senza spam. Solo ciò che ti interessa davvero.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.