PARTE NORMATIVA CONTRATTO FORZE DI POLIZIA: INVITO A PROSEGUIRE LA CONCERTAZIONE

Con lettera del 14 febbraio delle organizzazioni sindacali di Polizia (Siulp, Siap, Uil, Sappe e Fns Cisl) indirizzata al Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione On. Marianna MADIA e, per conoscenza al Vice Direttore Generale preposto all’attività di coordinamento e pianificazione Forze di Polizia Pref. Alessandra GUIDI e all’Ufficio per le Relazioni Sindacali, abbiamo chiesto, come concordato nell’ultima seduta del 26 gennaio, la ripresa dei lavori volti alla completa definizione della parte normativa relativa al contratto triennale 2016-2018.

Il 15 seguente, in risposta, il Dipartimento della Funzione Pubblica precisando che l’accordo sottoscritto troverà a breve definizione nel prossimo Consiglio dei Ministri e che lo stesso Dipartimento è stato nel frattempo impegnato per le trattative propedeutiche alle ipotesi di accordo per il rinnovo contrattuale dei Vigili del Fuoco.

Ad ogni modo il Dipartimento della Funzione Pubblica ha assicurato che nelle prossime settimane si provvederà alla convocazione delle parti per definire la sequenza negoziale nei termini convenuti.