Geopolitica

Libia, Sarraj chiede a Conte assistenza per sminamento a Tripoli

Nel suo colloquio con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il premier del governo di accordo nazionale (Gna) di Tripoli, Fayez al Sarraj, ha chiesto “l’assistenza dell’Italia per la rimozione delle mine” dalle zone meridionali della capitale libica riconquistate nelle ultime settimane dalle forze del Gna.

Sarraj ha denunciato “il crimine” commesso dalle forze del generale Khalifa Haftar che hanno piantato “trappole esplosive e mine nelle aree residenziali da dove sono state cacciate, che hanno ucciso diverse persone rientrate a ispezionare le proprie case”.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto