Difesa

La premier Meloni corre coi Bersaglieri ad Ascoli Piceno

Ascoli Piceno – Momento di grande folklore al 71° Raduno Nazionale dei Bersaglieri di Ascoli Piceno, quando nella giornata di domenica la premier Giorgia Meloni si è unita alla tradizionale “corsa” che contraddistingue i Bersaglieri. Insieme al sindaco Marco Fioravanti, la Meloni ha percorso un breve tratto di Piazza Arringo simulando la caratteristica corsa, tra gli applausi della folla.

Un gesto apprezzato dai partecipanti all’evento, che sottolinea la capacità del premier di entrare in sintonia con lo spirito popolare della manifestazione. Del resto la Meloni, già sabato a Roma, si era cimentata salendo su un mezzo militare per festeggiare la ricorrenza dell’Esercito Italiano.

La presenza del capo del governo ha contribuito a dare ulteriore risalto mediatico al Raduno di Ascoli, che ha visto la partecipazione di 100.000 persone nei 4 giorni della manifestazione, con 12.000 bersaglieri che hanno sfilato domenica per le vie della città.

Il sottosegretario di Stato alla Difesa, Isabella Rauti, intervenuta su delega del ministro Guido Crosetto – nel suo discorso ha sottolineato che “l’affetto di cui godono i bersaglieri e le loro fanfare è un sentimento più profondo della semplice simpatia; qualcosa che evoca e rimanda all’idea stessa di patriottismo, perché – ha concluso – i bersaglieri hanno davvero fatto la storia d’Italia”.

Un successo di pubblico e di organizzazione, come sottolineato dal sindaco Fioravanti, che è valso anche importanti ricadute economiche per il territorio.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto