In arrivo l’indennità di missione internazionale per la Marina Militare
Dopo mesi di attesa, Infodifesa è in grado di anticipare importanti novità che trapelano dai palazzi della politica: sembra finalmente in dirittura d’arrivo il riconoscimento dell’indennità di missione internazionale per il personale della Marina Militare italiana impegnato nell’operazione Aspides nel Mar Rosso. La missione, che vede la Marina italiana a comando del dispositivo aeronavale europeo, è strategica per la sicurezza nazionale, come dimostrano gli ultimi avvenimenti.
MINACCIA HOUTHI, DRONI ABBATTUTI
Il cacciatorpediniere Caio Duilio ha infatti abbattuto diversi droni degli Houthi, il gruppo armato yemenita che minaccia la sicurezza della navigazione chiedendo la fine del blocco di Gaza come condizione per cessare gli attacchi. Le due situazioni appaiono quindi strettamente collegate.
IN ARRIVO L’INDENNITÀ DI MISSIONE
Nonostante il ruolo di primo piano e i rischi, finora il personale italiano ha beneficiato di un trattamento economico non adeguato all’impegno profuso. Ma sembra che il governo Meloni, sollecitato anche dai sindacati militari, sia pronto a riconoscere finalmente l’indennità di missione internazionale, come per altro già avviene per le altre Forze Armate impegnate all’estero.
Un passo importante per sanare le sperequazioni tra forze armate, ma soprattutto un giusto riconoscimento per i marinai che ogni giorno rischiano la vita per la bandiera italiana e la sicurezza nazionale.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI