Carabinieri

Frosinone, giovane vuole suicidarsi buttandosi da un cornicione: carabiniere gli parla per un’ora e lo salva

Pericolo sventato a Pontecorvo (Frosinone). Un maresciallo dei carabinieri ha evitato che un giovane di circa trent’anni si lanciasse nel vuoto da una balaustra alta venti metri, parlandoci per più di un’ora e tranquilizzandolo.

L’allarme

L’uomo era stato notato da un gruppo di passanti che hanno lanciato subito l’allarme.  Il ragazzo aveva scavalcato una recinzione e stava in piedi in bilico su un cornicione fissando il vuoto.

L’intervento

In pochi minuti sul posto sono arrivati i carabinieri con il capitano Bartolo Taglietti, la polizia locale, i Vigili del Fuoco e il sindaco Anselmo Rotondo che ha ordinato di evacuare e isolare l’area per evitare che qualche strillo dalla folla potesse innervosire l’uomo sul cornicione.

Il dialogo

A entrare in azione, a questo punto, è stato un maresciallo esperto che si è messo vicino al ragazzo e lo ha ascoltato con calma. Il giovane si è sfogato, ha abbracciato il sottoufficiale e ha cambiato idea. La vicenda si è conclusa con un lieto fine e il ragazzo è tornato dai genitori.

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto