Forze di polizia e serie tv: ecco quelle da non perdere

Il mondo delle forze dell’ordine ha sempre un notevole fascino, soprattutto quando si parla di televisione e di serie tv. Proviamo a dare uno sguardo a quelle che non si possono proprio perdere, da vedere almeno una volta nella vita, magari per riempire quelle serate in cui si ha voglia di rilassarsi sul divano al calduccio, specialmente durante l’inverno.

Show e prodotti tv: il Regno Unito ha fatto centro su tutti i fronti

Indipendentemente dall’oggetto di cui tratta la serie tv, ci sono alcune tendenze che non si possono non tenere in considerazione in questo settore, come ad esempio quella relativo al grandissimo successo dei format lanciati dal Regno Unito. Provate a immaginare 1,48 milioni di sterline fatturati solo ed esclusivamente nel 2020 ed è facile intuire in maniera decisamente immediata come le esportazioni di prodotti tv, come analizzato dalla ricerca svolta dal casinò online di Betway, rappresenti, per il Regno Unito, un settore estremamente fruttuoso e importante.

Tra programmi venduti nella loro veste originale e altri che sono stati venduti con degli adattamenti, il succo del discorso è solamente uno: il Regno Unito sta facendo degli affari d’oro con questo settore, producendo una serie di programmi tv che hanno ottenuto, e lo stanno facendo tutt’ora, un successo praticamente planetario. E le stime del settore, come riportato sul blog L’insider, parlano chiaro: nel corso dei prossimi anni, infatti, il trend che ci si aspetta è quello di una forte crescita. 

Le serie tv più interessanti sulle forze dell’ordine

Impossibile non partire, nella ricerca delle migliori serie tv che si riferiscono all’universo delle forze del ordine, da 9-1-1: si tratta di un action police procedural drama, che è ormai arrivato alla stagione numero 3. Un successo importante che è stato raggiunto grazie al grande lavoro fatto dai produttori Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Questa serie tv ha ad oggetto un team di poliziotti, in cui troviamo anche altre figure come paramedici e vigili del fuoco, che operano nella contea di Los Angeles e che devono affrontare dei turni di lavoro molto duri, sempre sotto stress, senza dimenticare le solite problematiche legate alla vita privata di tutti i giorni. Una serie tv che merita di essere vista, dal momento che i personaggi presentano dei tratti caratteristici ben definiti, in grado di coinvolgere in maniera decisamente emotiva chi la guarda.

Tra le serie che hanno avuto più successo che riguardano proprio questo argomento, troviamo sicuramente Chicago Fire: si tratta di un programma tv che è stata realizzata ambientata in una meravigliosa città come Chicago, in cui vengono seguite le vicende di un gruppo formato da vigili del fuoco e da paramedici, nello specifico le gesta dei tenenti Severide e Casey, supervisionati dal comandante Boden. Gli ottimi risultati in termini di ascolti, hanno fatto in modo che questa serie tv sia arrivata addirittura la nona stagione.

Avete mai sentito nominare S.W.A.T.? Se si tratta della prima volta che sentite parlare di questa serie tv, allora dovreste immediatamente rimediare. Si tratta di un vero e proprio remake di una serie dallo stampo tipicamente poliziesco che è andata in onda nel corso degli anni Settanta. 

La serie tv S.W.A.T. è arrivata alla stagione numero 4: è difficile non appassionarsi in breve tempo a Hondo, che ha la gestione di tutta la squadra, ovvero un team tattico che fa parte della compagnia della polizia di Los Angeles. L’obiettivo, come si può facilmente intuire, è quello di garantire un pronto intervento in situazioni di notevole pericolo e rischio. Volete un buon motivo per vederla? Riabbracciare un personaggio come Sherman Moore dopo Criminal Minds non capita tutti i giorni.  

Commenti Facebook
error: Content is protected !!