Polizia

Follia ultras a Padova: dirigente di Polizia in terapia intensiva dopo guerriglia

Doveva essere una giornata di festa per il calcio, con la finale di andata della Coppa Italia di Serie C tra Padova e Catania. Purtroppo, la cronaca è stata rovinata da gravi episodi di violenza che hanno visto coinvolti alcuni facinorosi tifosi del Catania.

Durante l’intervallo, con il Padova in vantaggio per 2-1, numerosi supporter etnei hanno invaso il terreno di gioco dal settore ospiti con l’obiettivo di rubare uno striscione alla tifoseria padovana. Ne è nata una guerriglia con il personale di sicurezza che ha portato al ferimento di 8 agenti delle forze dell’ordine, di cui 4 della Digos e 4 del Reparto Mobile.

La situazione è presto degenerata con il dirigente della Polizia responsabile del servizio d’ordine che ha accusato un grave malore cardiaco, tanto da rendere necessario il ricovero in terapia intensiva all’ospedale di Padova dove si trova tuttora in condizioni critiche.

Al termine della violenta rissa, sono stati arrestati 5 tifosi catanesi, identificati dalle forze dell’ordine come i principali responsabili dei disordini. Entrambe le società hanno condannato con fermezza l’accaduto, con il Catania che attraverso una nota ufficiale ha preso le distanze dai violenti.

Una brutta pagina per il calcio italiano, che ancora una volta deve fare i conti con l’inciviltà e la mancanza di rispetto di alcuni pseudo-tifosi, colpevoli di aver rovinato la festa sportiva e messo a repentaglio l’incolumità delle stesse forze dell’ordine preposte a garantire l’ordine pubblico.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto