Dramma a Padova, auto travolge carrozzina sulle strisce: morto un neonato

Un bambino di pochi mesi è morto in seguito a un investimento sulle strisce pedonali della madre. Il dramma si è consumato oggi in via del Plebiscito a Padova. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto intorno alle ore 15.30: la donna stava attraversando la strada, quando un’automobile ha centrato la carrozzina con il piccolo, trascinandolo per diversi metri.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Suem 118: i sanitari hanno tentato di rianimare il bambino e lo hanno portato in ospedale, ma tutto è stato inutile. I medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita e il piccolo è morto poco dopo il ricovero. La mamma della vittima è sotto choc: ricoverata in ospedale, non ha riportato ferite gravi. Sulla dinamica dell’accaduto sta indagando la Polizia locale.

La tragedia si è consumata a Padova di fronte un supermercato: sembra, stando a quanto accertato finora, che nell’affrontare una rotatoria l’automobilista non si è accorto che una mamma con il suo bambino nella carrozzina stava attraversando la strada. Nonostante una frenata disperata il piccolo è stato sbalzato dal passeggino. Illeso, ma sotto choc,  il conducente dell’auto, un cittadino marocchino di 46 anni. A quanto emerso, non stava viaggiando ad alta velocità ma aveva superato un’altra vettura che aveva lasciato passare la mamma con la carrozzina, e l’ha travolta. La mamma del piccolo è una cittadina di origine straniera, di 34 anni, residente poco lontano. Quando è avvenuto l’incidente stava andando a prendere un altro suo figlio alla scuola materna.

Commenti Facebook

Un pensiero su “Dramma a Padova, auto travolge carrozzina sulle strisce: morto un neonato

  • Pingback: Dramma a Padova, auto travolge carrozzina sulle strisce: morto un neonato - L'Irresponsabile

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!