Guardia di Finanza

CORRUZIONE, ARRESTATI DUE MILITARI DELLA GUARDIA DI FINANZA

TREVISO Corruzione: questa la pesantissima accusa da cui dovranno difendersi un capitano, Stefano Arrighi e un luogotenente Biagio Freni della Guardia di Finanza di Treviso che sono stati arrestati in mattinata dai propri colleghi del nucleo di polizia tributaria. A finire in manette anche un imprenditore che avrebbe beneficiato di un controllo “agevolato” da parte dei due esponenti delle fiamme gialle. Tutti si trovano ora ai domiciliari. I finanzieri “infedeli” avrebbero incontrato il presunto corruttore fuori dal servizio e avrebbero ricevuto degli oggetti di valore, non meglio identificati, come regalo per la loro indulgenza.

Il Procuratore Michele Dalla Costa ha commentato: “Abbiamo verificato comportamenti anomali nel corso di un controllo, una verifica aveva avuto un addomesticamento da parte di chi operava”. “C’è amarezza per quel che è successo ma questo episodio dimostra che la nostra istituzione funziona perchè abbiamo gli anticorpi per combattere contro questi comportamenti”: ha detto il comandante provinciale delle fiamme gialle, Alessandro Serena.

TrevisoToday

 

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto