CAMBIO DELLA GUARDIA SOLENNE: 150° ANNIVERSARSIO DEL REGGIMENTO CORAZZIERI

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla cerimonia per il 150° anniversario di costituzione del Reggimento Corazzieri presso la caserma “Magg. Alessandro Negri di Sanfront”.

Accolto al suo arrivo dal Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Claudio Graziano, e dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri, il Presidente Mattarella ha passato in rassegna il reparto schierato con Stendardo e Banda.

Si è svolta quindi la cerimonia celebrativa nel corso della quale sono intervenuti il Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Libero Lo Sardo, il Consigliere del Presidente della Repubblica per gli Affari Militari, Roberto Corsini e il Comandante Generale dei Carabinieri, Giovanni Nistri.

Il Presidente Mattarella ha rivolto un saluto ai presenti.

Nell’occasione è stato presentato al Capo dello Stato l’annullo filatelico speciale realizzato da Poste Italiane in occasione del 150° anniversario di costituzione del Reggimento Corazzieri.

Il Presidente Sergio Mattarella con il Comandante del Reggimento Corazzieri Gen.B. CC. Alessandro Casarsa, alla Caserma “Magg. Alessandro Negri Sanfront” in occasione della cerimonia per il 150° anniversario di fondazione del Reggimento Corazzieri