Carabinieri

Audio Choc di Messina Denaro contro Falcone diffuso dai carabinieri del ROS

Abbonati ad INFODIFESA: Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!

I carabinieri del Ros hanno diffuso un messaggio vocale inviato dall’ex latitante Matteo Messina Denaro mentre si trovava bloccato nel traffico sull’autostrada in direzione Palermo. Era il 23 maggio del 2022, 30 anni esatti dalla strage di Capaci. E nell’audio, Messina Denaro impreca contro le commemorazioni.

“Io qua, bloccato – dice – con le quattro gomme a terra. Cioè non nel senso di bucate, ma bloccate perché sono sull’asfalto e non mi posso muovere. Per le commemorazioni di sta minchia“. Questo il messaggio audio, corredato da una foto di una lunga coda di auto, che l’allora latitante Matteo Messina Denaro invia in una chat per lamentarsi del traffico sull’autostrada in direzione Palermo.

LEGGI ANCHE Giovanni Falcone, 30 anni fa la strage di Capaci

Il contesto

È il 23 maggio 2022: quello stesso giorno di 30 anni prima Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro venivano uccisi in un attentato mafioso proprio sull’autostrada, all’altezza di Capaci. Messina Denaro, condannato all’ergastolo per una serie di crimini, è stato riconosciuto come il mandante di quella strage: condannato in primo grado all’ergastolo ed è in corso il processo di Appello a Caltanissetta.

Abbonati ad INFODIFESA: Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!

 

 
 
error: ll Contenuto è protetto