Carabinieri

Pavullo, ex carabiniere barricato in casa: dopo trattativa rilascia la moglie e si consegna

Si è consegnato il carabiniere in pensione che ieri pomeriggio si era barricato in casa con la moglie a Pavullo, sull’Appennino modenese.

La negoziazione dei carabinieri

La negoziazione dei carabinieri ha dimostrato qual è l’importanza di un dialogo costruttivo ed efficace per fronteggiare situazioni difficili. I rappresentanti dell’Arma hanno saputo trattare con l’uomo in congedo in modo professionale, offrendogli la possibilità di arrendersi anziché peggiorare la situazione. L’operazione ha infatti avuto esito positivo, permettendo a tutti i partecipanti di uscire illesi da quella spiacevole circostanza.

L’arresto dell’uomo

L’uomo in congedo è stato arrestato ieri pomeriggio, dopo una lunga attività di negoziazione da parte dei carabinieri. Dopo aver tenuto in ostaggio la moglie per ore, l’ex militare ha deciso di arrendersi e si è consegnato al negoziatore dell’Arma. L’uomo è stato arrestato senza incidenti ed è ora detenuto in attesa delle indagini che definiranno le responsabilità del caso. La vicenda ha destato preoccupazione tra i residenti, ma fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto