Carabinieri

‘SE SCIOPERI TORNI IN PAKISTAN’, A PROCESSO MARESCIALLO DELL’ARMA

Andrà a processo per estorsione un maresciallo del Nucleo carabinieri tutela del lavoro, rinviato a giudizio dal gip del Tribunale di Bologna. Secondo le accuse della pm Morena Plazzi il militare, nell’ambito di una indagine volta a chiarire i contorni delle irregolari attività in appalto di una cooperativa gestita da stranieri, avrebbe minacciato sotto falso nome di denunciare un dipendente e di farlo rimpatriare se avesse intrapreso azioni contro l’azienda appaltante.

Il processo al militare, i cui legali sono Libero Mancuso e Andrea Gaddari, è calendarizzato per giugno. Il procedimento si iscrive a margine di una altra indagine, proprio incentrata sul crac della cooperativa, finita nel mirino dell’Arma e dell’ispettorato del lavoro per diverse irregolarità e illeciti, dai quali sarebbe emerso un contesto di sfruttamento del lavoro, per il quale la coop stessa venne multata.

‘Se scioperi torni in Pakistan’, a processo maresciallo dell’Arma
E’ lo stesso maresciallo incriminato ad aver curato le indagini, che hanno portato alcuni esponenti della coop, connazionali del dipendente minacciato, ad essere accusati di estorsione aggravata e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

 

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa, Sicurezza e Geopolitica La Redazione Web di Infodifesa è composta da professionisti, collaboratori e analisti con competenze nei settori della difesa, della sicurezza, della geopolitica e dell’attualità internazionale. Dal 2013, Infodifesa.it pubblica notizie, approfondimenti e analisi dedicate ai principali scenari strategici, militari e geopolitici, con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti informativi chiari, aggiornati e indipendenti. Il portale opera come spazio di informazione e analisi online. Come indicato nella sezione “Chi siamo”, Infodifesa non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico. I contenuti vengono pubblicati in base alla rilevanza dei temi trattati, alla disponibilità degli aggiornamenti e all’interesse informativo degli argomenti.

Lascia un commento