Esercito

Qualificati i primi operatori di Blindo Centauro II

La scuola di Cavalleria ha qualificato i primi operatori di blindo su Centauro II dei reparti operativi. Il corso, della durata di sedici settimane, ha istruito gli equipaggi ad operare nelle diverse postazioni a bordo della blindo Centauro II, in tutti i contesti operativi, utilizzando gli innovativi e tecnologici sistemi di bordo della torretta e dello scafo del mezzo.

LEGGI ANCHE Quintali di letame sulla Polizia e ora anche gli “sputi meritati”? Basta alimentare lo scontro contro le divise

La “gara blindo” a fuoco è stata la fase esercitativa finale, dopo una serie di attività condotte in ambiente diurno e notturno.
Lo squadrone blindo pesante del reggimento “Cavalleggeri di Lodi” (15°) ed equipaggi della Scuola di Cavalleria sono stati i primi a testare l’iter formativo sul nuovo mezzo.

La Scuola di Cavalleria continua nella costante mission della specializzazione, formando il personale dell’Esercito destinato ad operare nell’ambito delle unità blindo – corazzate, contribuendo allo sviluppo delle capacità operative dell’Arma di Cavalleria​.

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto