Carabinieri

Potenza, si fa dare denaro e regali: arrestato carabiniere forestale

Con l’accusa di concussione, un carabiniere forestale in servizio alla stazione di Pietrapertosa (Potenza) è stato arrestato e posto ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta condotta dai Carabinieri forestali e coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza.


In base a quanto emerso dalle indagini, cominciate nel 2019, il militare sarebbe riuscito a farsi consegnare 500 euro e farsi rifornire di gasolio agricolo per la sua automobile privata dal gestore di un agriturismo, minacciandolo che se non gli avesse dato il denaro e altri «regali» avrebbe fatto effettuare controlli nella sua azienda.

Con lo stesso metodo, l’appuntato scelto non avrebbe pagato della carne, per un valore totale di circa 500 euro, a un macellaio. E in altre occasioni avrebbe pagato di meno rispetto agli importi degli scontrini.

Redazione articolo a cura della Gazzetta del Mezzogiorno

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto