Polizia

Poliziotto stroncato da malore a 55 anni, Ferdinando De Simone muore prima della cena con gli amici

E’ morto improvvisamente Ferdinando (Dino) Di Simone, poliziotti in servizio nella scuola di polizia di Pescara ed ex arbitro di calcio e designatore della Uisp (Unione italiana sport per tutti).
Di Simone aveva 55 anni e fatale si è rivelato un arresto cardiaco che l’ha colto di notte.

La notizia della sua tragica scomparsa ha fatto rapidamente il giro della città di Pescara e non solo visto che per la sua attività nella Uisp era molto conosciuto in tutto l’Abruzzo.

«La Delfino Pescara 1936 porge le più sentite condoglianze alla famiglia Di Simone per la scomparsa del caro amico Ferdinando», si legge in una nota della società biancazzurra, «direttore di gara, assistente, dirigente Uisp Abruzzo e designatore del calcio Uisp Teramo, Ferdinando Di Simone, per tutti Dino, è stata una figura cardine del settore tecnico arbitrale Uisp abruzzese e amico di tante amichevoli».

«L’intero mondo Uisp abruzzese si stringe attorno alla famiglia Di Simone nell’apprendere la terribile notizia», si legge in una condivisione.

Di Simone viveva a Tollo e lascia la moglie Maria Luisa e i figli Giuseppe e Micaela.

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto