Difesa

NATO, MINISTRO DELLA DIFESA ITALIA RISPETTERÀ IMPEGNI

“Tutti i paesi della Nato hanno sottoscritto un documento in cui si impegnano a portare il budget della difesa al 2%, l’Italia è oggi all’1,18%, l’equivalente di 24 miliardi di euro. Immaginare che si possa immediatamente raddoppiare è irrealistico.

Ad oggi abbiamo fermato il declino del bilancio della difesa, negli anni passati ci sono stati numerosi tagli.

Con gradualità e compatibilmente con il fatto che il Paese ha bisogno di numerose cose, sapremo rispondere agli impegni sottoscritti”, lo ha dichiarato il ministro della Difesa Roberta Pinotti nel corso della registrazione della puntata speciale di Petrolio, “BacK to Iraq”, condotto da Duilio Giammaria in onda domani, martedì 25 aprile alle 23.20 su Rai 1.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto