Società

Moto, incidente sul circuito di Misano: morto il pilota Fabrizio Giraudo

Il pilota è deceduto in seguito a un grave incidente: quattro le moto coinvolte nello scontro. “Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari”, afferma la Federazione motociclistica italiana.

Grave incidente al Misano World Circuit, in provincia di Rimini, dedicato a Marco Simoncelli. Il 46enne pilota Fabrizio Giraudo è morto in seguito a un grave incidente durante le gare di Coppa Italia Velocità. Giraudo sarebbe deceduto dopo essere stato investito in pieno da una delle quattro moto coinvolte nello scontro.

Giraudo morto in un incidente: cosa è successo

Giraudo, 46enne originario di Fossano in provincia di Cuneo, è stato coinvolto in un contatto tra più moto avvenuto in rettilineo al termine del primo giro di gara. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi è deceduto, ha reso noto la Federazione Motociclistica Italiana. La gara è stata annullata d’intesa con il promotore del trofeo e con i responsabili del Misano World Circuit. Giraudo stava gareggiando per il Trofeo Italiano Amatori, categoria RR Cup, classe 1000. Secondo le prime ricostruzioni, un pilota si è fermato a bordo circuito per un problema al motore. Una seconda moto non è riuscita a evitare il mezzo fermo e lo ha spostato al centro della pista dove stava sopraggiungendo una terza moto, quella del pilota piemontese, che è stato sbalzato giù e poi sarebbe stato travolto e ucciso da una quarta moto.

Fmi: “Profondamente rattristati”

I carabinieri hanno sequestrato i mezzi coinvolti ed è stata disposta l’autopsia sul corpo del pilota. Il presidente della Fmi, Giovanni Copioli, ha dichiarato: “Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze”. Il Trofeo Italiano Amatori è uno dei quattro per cui si gareggia nella Coppa Italia velocità, che coinvolge in totale 300 piloti.

Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!-.

error: ll Contenuto è protetto