Carabinieri

Marocchino in fuga su auto rubata e senza patente, si schianta contro un palo durante inseguimento

Castel San Pietro in provincia di Bologna, domenica mattina, è stata testimone di un evento che ha scosso la tranquillità della cittadina.

Un cittadino marocchino di 27 anni è stato denunciato per ricettazione e guida senza patente all’alba di ieri, domenica 3 settembre, in seguito a una serie di eventi che hanno coinvolto le forze dell’ordine e una giovane italiana di 20 anni, ex compagna del giovane.

LEGGI ANCHE Arrestato in Germania il latitante Valerio Salvatore Crivello

LEGGI ANCHE Il comandante dei vigili urbani di Venezia molestato a una sfilata: “Palpato cinque volte sono dovuto andare via: è disgustoso”

La segnalazione alle forze di polizia

L’incidente ha avuto inizio quando la giovane italiana ha avvistato il suo ex compagno all’interno di una Fiat Panda all’uscita dal suo luogo di lavoro a Castel San Pietro. Preoccupata che potesse essere oggetto di pedinamento, ha prontamente allertato i Carabinieri per segnalare la presenza del giovane marocchino.

L’inseguimento e l’incidente

I Carabinieri, giunti sul luogo, hanno iniziato a cercare l’auto segnalata dalla giovane. Una volta individuata, hanno intimato l’alt al conducente. Tuttavia, il 27enne non ha rispettato l’ordine e ha tentato la fuga, dando così inizio a un’inseguimento che si è protratto per circa 4 chilometri, fino a raggiungere Imola. Qui, la Fiat Panda si è scontrata violentemente contro un palo, mettendo fine all’inseguimento.

La scoperta delle irregolarità

Dopo l’incidente, i Carabinieri hanno effettuato una verifica sull’auto coinvolta e hanno scoperto che era stata rubata circa 6 mesi prima. Inoltre, hanno accertato che il conducente, il cittadino marocchino di 27 anni, era irregolare sul territorio italiano e non aveva mai conseguito la patente di guida.

Di conseguenza, oltre alla denuncia per ricettazione e guida senza patente, è stato avviato un procedimento di espulsione nei suoi confronti.

Nessuna evidenza di violenza nella relazione

Importante sottolineare che nel corso della relazione tra il giovane marocchino e la giovane italiana di 20 anni, non sono state riscontrate situazioni di atteggiamenti violenti o maltrattamenti da parte del 27enne.

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto