Carabinieri

Lutto nell’Arma: carabiniere di 23 anni muore in incidente stradale a Palermo

Un terribile incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, 29 aprile, lungo l’autostrada A20 Palermo-Messina, nel tratto tra Brolo e Rocca di Caprileone, in direzione del capoluogo siciliano. A perdere la vita è stato il giovane carabiniere Daniele Breganze, 23enne originario di Palermo.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 14:30, la vettura condotta dal militare dell’Arma si sarebbe scontrata violentemente con un autoarticolato che viaggiava nella sua stessa direzione, all’interno della galleria Cipolla. L’impatto è stato violentissimo e purtroppo fatale per il 23enne, morto sul colpo.

Inutili i tempestivi soccorsi giunti sul luogo del sinistro. Il conducente del camion, illeso ma in evidente stato di shock, è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Sant’Agata di Militello, i Vigili del Fuoco, le ambulanze del 118 e una pattuglia dei Carabinieri di Patti, oltre al personale della Società Autostrade e del Centro Assistenza Stradale. La Procura ha disposto il sequestro dei veicoli e l’esame autoptico sulla salma.

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare con precisione. La Polizia Stradale ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica e le responsabilità. Pare che nel punto dove è avvenuto l’impatto mortale fossero in corso lavori di manutenzione, con restringimento della carreggiata.

Una tragica fatalità che lascia sgomenti: a soli 23 anni, il giovane carabiniere originario del palermitano ha perso la vita mentre si trovava in servizio. Un incidente che ha destato profondo cordoglio nell’Arma dei Carabinieri e in tutti coloro che lo conoscevano.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto