Polizia

Lutto nella Polizia di Brindisi: l’agente Stefano Piccirillo muore a 44 anni

Il porto di Brindisi perde il suo fotografo più appassionato. Stefano Piccirillo, poliziotto di 44 anni con un grande talento per l’arte della fotografia, è venuto a mancare la scorsa notte dopo una battaglia contro una leucemia. Le sue istantanee, condivise sul profilo Facebook, catturavano il fascino unico della città pugliese, con il blu intenso del mare che si fondeva con l’azzurro del cielo.

Particolarmente noto per il suo impegno all’ufficio Immigrazione della Questura di Brindisi, in passato Piccirillo aveva prestato servizio anche nelle Volanti di Napoli. Persona buona e genuina, manteneva un legame fortissimo con la sua città natale, di cui immortalava gli scorci più suggestivi.

Il porto era il suo soggetto preferito, ritratto dalla sommità delle colline romane, dal Monumento al Marinaio, dal lungomare Regina Margherita e dalle sponde del rione Casale. I suoi scatti trasudavano un’innata poesia, con il mare e il cielo afare da protagonisti assoluti nelle varie tonalità di azzurro.

Una vita spezzata troppo presto

La sua prematura scomparsa ha scosso l’intera comunità brindisina, che gli rende omaggio sui social con decine di messaggi di cordoglio. Stefano lascia la moglie, una figlia adorata, i genitori e la sorella, struggenti destinatari del suo ultimo, toccante sguardo sulla città.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa, Sicurezza e Geopolitica La Redazione Web di Infodifesa è composta da professionisti, collaboratori e analisti con competenze nei settori della difesa, della sicurezza, della geopolitica e dell’attualità internazionale. Dal 2013, Infodifesa.it pubblica notizie, approfondimenti e analisi dedicate ai principali scenari strategici, militari e geopolitici, con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti informativi chiari, aggiornati e indipendenti. Il portale opera come spazio di informazione e analisi online. Come indicato nella sezione “Chi siamo”, Infodifesa non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico. I contenuti vengono pubblicati in base alla rilevanza dei temi trattati, alla disponibilità degli aggiornamenti e all’interesse informativo degli argomenti.