Esercito

LUOGOTENENTE AL MINISTRO TRENTA: LA PINOTTI HA TRASFORMATO GLI UFFICIALI IN DIRIGENTI DALLA SERA ALLA MATTINA. NEANCHE PINOCHET”

Riportiamo l’intervento del delegato del Cocer Esercito Luogotenente Pasquale Fico durante l’incontro con il Ministro della Difesa avvenuto a novembre.

Il sottufficiale, al quarto mandato e ormai veterano della rappresentanza militare, evidenzia il malessere delle Forze Armate, cui non è stato posto rimedio e che, invero, è stato acuito da provvedimenti governativi sbagliati, da ultimo il riordino delle carriere promulgato dalla Difesa guidata dalla ministra Pinotti.

“Dalla sera alla mattina ha trasformato (il Ministro Pinotti ndr) tutti gli ufficiali in dirigenti, neanche Pinochet fu capace di una cosa del genere. Creando una forbice retributiva ampia a sfavore dei più deboli”. Prosegue puoi sui nuovi distintivi di grado.

“Signora Ministro io oggi indosso il vecchio grado di Luogotenente ed non lo cambio perché ci hanno dato dei distintivi di grado uguali a quelli di un ufficiale africano. Avevamo il livello del maggiore ma con il disordine creato nel tempo ce lo hanno ridotto.

Il Luogotenente Fico non risparmia neanche Di Maio. “Se Gigino Di Maio vuole ridurre i soldi ai militari lo portiamo in Afghanistan, io e Lei signora Ministro (Trenta ndr), così capisce in che condizioni stiamo”.

ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELL’AUDIZIONE DEL LUOGOTENENTE FICO

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto