Esercito

Intervento riuscito per Gianpiero, il militare operato negli USA

Buone notizie dal Presbyterian Hospital di New York, dove Gianpiero, il lanciere di Codroipo affetto da un grave sarcoma, è stato sottoposto all’intervento salvavita. È quanto riporta il quotidiano Friuli.it.

Dopo 12 ore di lavoro, il dottor Kato Tomoaki ha comunicato alla moglie del militare, Barbara, che l’operazione è andata bene. Hanno tolto il grosso tumore nell’addome, di 15 centimetri, e altre aderenze, e lo hanno sottoposto a una colonstomia.

Ora, fa sapere la moglie, è stato trasferito in terapia intensiva, ma già domenica potrebbe essere sottoposto a un secondo intervento per valutare se le varie metastasi siano state eliminate tutte. Una volta ultimata anche la seconda operazione, Gianpiero sarà sottoposto a trattamenti chemioterapici.

“E’ stato bellissimo il momento in cui il dottor Kato è venuto a parlarmi”, confessa Barbara. “Era stanco, emozionato e contento. Gli sono scese le lacrime dagli occhi e ci siamo scambiati un abbraccio molto intenso. Grazie a Dio è andato tutto bene. E grazie a Kato, che per me, è diventato il mio secondo Dio!”.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto