Carabinieri

IN DIVISA A VEDERE LA PARTITA DELLA JUVE: A PROCESSO DUE CARABINIERI «TIFOSI»

La passione per il calcio costò cara a due carabinieri che andarono a vedere la Juventus in divisa e non pagarono il biglietto: entrambi furono condannati per truffa a quattro mesi di reclusione, nel 2014, e adesso, a Torino, confidano nel processo d’appello, fissato per oggi. L’episodio è del 22 settembre 2013, quando all’allora Juventus Stadium i bianconeri incontrarono il Chievo.

I due militari, all’epoca, erano comandanti di stazioni nel Torinese. Quel giorno non erano in servizio. L’indagine a loro carico cominciò perché i colleghi presenti allo stadio «si meravigliarono» – come si legge nella sentenza – nel vedere un’auto con i colori dell’Arma allontanarsi dalla zona mentre l’ordine era di convergere verso il settore ospiti.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto