Sindacati Militari

Il Sindacato Indipendente Carabinieri ringrazia tutti i Carabinieri impegnati nell’emergenza nubifragi

In queste ultime ore si sono registrati significativi capovolgimenti a carattere temporalesco che hanno colpito diverse Regioni italiane, provocando lo straripamento di fiumi e di corsi d’acqua con ingenti danni. Nubifragi che hanno esposto la popolazione civile a grave e concreto pericolo.

L’Arma dei Carabinieri, ancora una volta, si è resa protagonista nelle attività di soccorso in favore delle varie comunità colpite dalla calamità.

Numerosi gli interventi per estrarre civili dalle abitazioni inondate dal fango e dall’acqua.

Il soccorso pubblico è la vera vocazione del Carabiniere.

Il SIC vuole esprimere il suo apprezzamento a tutti i Carabinieri che in questi giorni, incuranti dei pericoli e senza sosta, si sono prodigati per salvare numerose vite umane, accrescendo cosi i sentimenti di stima e di ammirazione di tutti gli Italiani verso la nostra Istituzione.

L’Arma dei Carabinieri in questi giorni ha mostrato il suo più vero valore ovvero la vicinanza ed il diuturno servizio verso chi soffre ed ha bisogno di aiuto.

A ciascun Carabiniere giunga il mio più sincero ed accorato ringraziamento – conclude il Segretario Regionale Luigi Pettineo – per l’incessante lavoro svolto.

error: ll Contenuto è protetto