I sindacati militari incontrano il Ministro Crosetto. PSC “per ora dal governo solo belle parole”
I rappresentanti delle associazioni sindacali delle forze armate e dei carabinieri hanno incontrato oggi a Roma il Ministro della Difesa Guido Crosetto. Durante la riunione, Vincenzo Romeo, Segretario Generale di PSC Pianeta Sindacale Carabinieri, ha manifestato la sua preoccupazione per la mancanza di una adeguata tutela per i lavoratori in divisa.
“Nessuno stanziamento in bilancio per il rinnovo dei contratti, nessun provvedimento a difesa dei carabinieri vittime di continue aggressioni, nessuna revisione di un sistema pensionistico fortemente penalizzante”.
“La completa attuazione della legge sui sindacati militari segna il passo – prosegue Romeo – mentre assistiamo a proposte volte ad innalzare i limiti di età per l’accesso ai ruoli delle forze armate che ci lasciano perlomeno perplessi. I carabinieri non sono un ammortizzatore sociale. Ci attendiamo che la marcia immobile del governo finisca. Chiediamo l’allineamento delle forze armate e di polizia italiane alla media europea a cominciare dalle retribuzioni che al momento vedono le donne e gli uomini in divisa i meno pagati in Europa. Alle belle parole devono seguire i fatti”.
Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!