Giustizia

Generale Vannacci, presentato ricorso al TAR contro sanzione disciplinare

È stato depositato oggi un ricorso al TAR del Lazio per l’annullamento e la sospensione della sanzione disciplinare irrogata al generale Roberto Vannacci.

Nel ricorso si contesta la violazione della legislazione nazionale ed europea che tutela il diritto alla manifestazione del pensiero. L’obiettivo è riaffermare questo diritto fondamentale dinanzi ad ogni livello di giurisdizione, fino a quello europeo se necessario.

Lo riferisce l’avvocato Giorgio Carta, difensore dell’ufficiale, specificando che con il gravame presentato oggi si vuole far valere il diritto di manifestazione del pensiero, riconosciuto ad ogni cittadino, militare e non.

Ora si attende la decisione del TAR, che dovrà valutare la legittimità della sanzione disciplinare inflitta al generale Vannacci.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto