Polizia

Due ragazzini prendono a calci e pugni un poliziotto per rubargli 20 euro

Gli hanno mostrato un coltello per fargli paura, prima di prenderlo a calci e pugni. Senza sapere, però, di aver scelto la vittima sbagliata. Due ragazzini – un 17enne di Mariano Comense e un 19enne di Cermenate – sono stati arrestati a Milano con l’accusa di rapina dopo aver aggredito e derubato un uomo di 30 anni, un poliziotto in servizio al commissariato centro.

Il blitz dei giovani è scattato verso le 21.15 di venerdì scorso in viale Alemagna a Milano. Lì, stando a quanto riferito dalla Questura, i due hanno fermato l’agente – fuori servizio e in abiti civili – e lo hanno colpito con calci e pugni, minacciandolo con un coltello. Dopo avergli rubato 20 euro in contanti, i due sono fuggiti mentre il poliziotto ha immediatamente allertato i colleghi, senza perdere di vista i baby rapinatori.

La fuga dei due è finita poco dopo, nella vicina viale Gadio, dove il 17enne e il 19enne sono stati trovati mentre cercavano di nascondersi – inutilmente – dietro un chiosco. Per loro sono scattate le manette.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto