Carabinieri

Cosa è successo a Ortigia? Automobilista colpisce Carabinieri e tenta di distruggere la caserma

Nella serata di ieri, un automobilista ha causato un incidente stradale a Ortigia e, improvvisamente, si è scagliato contro i Carabinieri intervenuti sul posto. L’uomo ha insultato e aggredito i militari con calci, spinte e morsi. Per questo motivo, è stato condotto presso la caserma ma ha continuato a opporre resistenza, rifiutandosi di sottoporsi agli accertamenti per verificare il suo stato psico-fisico. Teo Luzi, “Mancano 12 mila carabinieri e sono sempre più anziani”. La proposta di un reclutamento straordinario. La paura di un taglio agli organici

LEGGI ANCHE Teo Luzi,”Mancano 12 mila carabinieri e sono sempre più anziani”. La proposta di un reclutamento straordinario. La paura di un taglio agli organici”

A causa del suo comportamento aggressivo, gli operatori hanno dovuto utilizzare lo “spray al peperoncino” e richiedere l’intervento dei sanitari del servizio d’emergenza 118. Alla fine, l’uomo è stato immobilizzato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari. Un episodio inquietante che dimostra l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto