Marina militare

Certificati medici falsi per non imbarcarsi, militare condannato a risarcire il Ministero

certificati medici non sono veri e così è stato condannato a pagare per gli stipendi presi durante il periodo di presunta malattia. Un trentottenne sottufficiale della Marina militare italiana è stato condannato, con sentenza della Corte dei Conti della Liguria, a risarcire il danno patrimoniale di 4.636 euro a favore del Ministero della Difesa, per la retribuzione percepita durante assenze dal servizio per 47 giorni, assenze ingiustificate perché, come dice la sentenza “basate su certificati medici palesemente falsi”.

I certificati medici “artatamente modificati” riguardano un periodo del 2019. Il procedimento giudiziario era stato avviato dopo che il comandante di una nave della Marina militare, di stanza alla Spezia e sulla quale il sottufficiale era imbarcato, aveva segnalato l’assenza dal servizio al momento della partenza dell’unità navale militare.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto