Carabinieri

Carabiniere violentò 4 ragazze e ne drogò altre 10: condannato a 12 anni e 8 mesi

Nel giro di due anni – tra il 2012 e il 2014 – ha violentato quattro ragazze e ne ha drogate nel tentativo di abusare di loro almeno un’altra decina. Oggi, Dino Maglio – ex carabiniere – è stato condannato a 12 anni e 8 mesi.
La sentenza è stata emessa dal Tribunale collegiale di Padova presieduto dal giudice Claudio Marassi. ll Pm Giorgio Falcone aveva chiesto 14 anni.

Le vittime dell’ex Carabiniere erano turiste straniere che avevano alloggiato nella sua casa sui colli Euganei, trovando il contatto su Couchsurfing, un sito che permette di scambiare ospitalità mentre si è in viaggio. Le donne che hanno poi denunciato i fatti alle autorità dei loro Paesi d’origine, sono state rintracciate da un sito giornalistico d’inchiesta internazionale che ha consegnato il materiale in un lungo e dettagliato esposto dal quale sono partite le indagini. Maglio attualmente è sottoposto all’obbligo di dimora nel paese pugliese di origine.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa, Sicurezza e Geopolitica La Redazione Web di Infodifesa è composta da professionisti, collaboratori e analisti con competenze nei settori della difesa, della sicurezza, della geopolitica e dell’attualità internazionale. Dal 2013, Infodifesa.it pubblica notizie, approfondimenti e analisi dedicate ai principali scenari strategici, militari e geopolitici, con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti informativi chiari, aggiornati e indipendenti. Il portale opera come spazio di informazione e analisi online. Come indicato nella sezione “Chi siamo”, Infodifesa non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico. I contenuti vengono pubblicati in base alla rilevanza dei temi trattati, alla disponibilità degli aggiornamenti e all’interesse informativo degli argomenti.

Lascia un commento