Carabinieri

BLOCCO STIPENDI, COCER CARABINIERI: SPRECATE SOLDI PER LE SCORTE E NOI FACCIAMO SACRIFICI

Riportiamo il comunicato stampa del Co.Ce.R. carabinieri conseguente alle dichiarazioni del ministro Madia sul proseguo del blocco stipendi per gli statali. Il Cocer carabinieri  prende atto delle dichiarazioni che il ministro Madia ha reso alla commissione affari costituzionali del Senato, dichiarando testualmente che non ci sono risorse per gli aumenti contrattuali dei pubblici dipendenti. Il ministro non chiarisce però il suo pensiero in merito al blocco del tetto salariale che costringe i carabinieri a lavorare senza essere retribuiti.
Il Cocer carabinieri infatti non ha mai protestato sui blocchi contrattuali perché ritiene sia il giusto contributo da pagare per il risanamento del Paese. Di contro però ha chiesto la fine dell’ingiusto blocco del tetto salariale, nato da una vecchia politica dissennata, che si protrae ormai da quattro anni da parte di tutti i governi.
La misura è colma ed iniziative vanno intraprese qualora il governo Renzi non chiarisca il suo intendimento sul blocco del tetto salariale. Il Cocer carabinieri, nell’esortare i vertici dell’Arma di ogni ordine e grado ad un rigido rispetto delle norme contrattuali affinché al carabiniere non venga più ordinato il prolungamento del servizio giornaliero oltre il normale turno di servizio previsto.
Il Cocer inoltre comunica che d’ora in poi effettuerà varie iniziative atte a denunciare le condizioni precarie in cui operano i carabinieri. Questo consiglio già domani si recherà in visita al CIE di Roma proseguendo nelle prossime settimane a visitare ed a denunciare tutte le inefficienze governative senza tralasciare i privilegi delle scorte anche ai politici che vanno in senso opposto ai sacrifici imposti al paese.
Il Cocer carabinieri è pronto in ogni momento a confrontarsi con il presidente Renzi anche durante l’intervallo delle partitelle di calcetto che lo stesso gioca in tutta sicurezza dentro un struttura dell’Arma dei carabinieri.

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI 

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto