Carabinieri

ASSOLTI I MINORENNI CHE PARTECIPARONO ALL’OMICIDO DELL’APPUNTATO DEI CARABINIERI SANTARELLI. “SI RIAPRE LA FERITA DEI FAMILIARI”

Antonio Santarelli è stato un appuntato scelto dei carabinieri, insignito di medaglia d’oro al valor civile per i fatti del 25 aprile 2011 che lo videro protagonista insieme al collega carabiniere scelto Domenico Marino. E’ quanto si legge sul comunicato stampa del Co.Ce.R. carabinieri in merito alla notizia dell’assoluzione di 3 imputati minorenni amici di Matteo Gorelli, riconosciuti tutti estranei alle accuse di omicidio e tentato omicidio (quest’ultima imputazione per le gravi lesioni causate al collega Domenico Marino).

“Manifestiamo la nostra vicinanza alle famiglie dell’appuntato santarelli antonio e marino domenico, a seguito della
notizia apparsa sul quotidiano la nazione in ordine all’assoluzione dei 3 minorenni accusati dell’omicidio dell’app. Santarelli, in concorso con l’unico maggiorenne già condannato.

Senza voler in nessun modo esprimere giudizi o valutazioni sulla sentenza che non ci competono, perché i processi si fanno sulla base degli atti e nelle aule di giustizia, partecipiamo al dolore dei familiari che vedono. Riaprirsi di nuovo la ferita della perdita e della sofferenza vissuta accanto al proprio congiunto.

Ogni volta che ritorna alla cronaca la notizia del sacrificio di coloro che prestano servizio sulle strade a rischio della propria vita o incolumità e per la salvaguardia di tutti, sentiamo doveroso ribadire il nostro ricordo, la nostra stima, la nostra partecipazione al dolore”.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto