Arretrati contratto, manca ancora l’una tantum di 350 euro. Non sarà pagata neanche ad agosto
A luglio, ci si attendeva anche l’erogazione dei 350 euro, ma così non è stato. Attualmente, la voce che indica l’una tantum non figura nel cedolino stipendiale di agosto e la busta paga è imminente.
Quindi i 350 euro non verranno erogati neppure per questo mese?
COSA E’ UNA TANTUM ARRETRATI CONTRATTO
L’importo una tantum riguarda gli anni 2019-2020-2021 e corrisponde, come abbiamo più volte ribadito, a 350 euro lordi. Al netto, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro netti, ed è soggetta a tassazione separata.
Gli importi per ciascun anno sono i seguenti:
17,39 euro per il 2019
278,45 euro per il 2020
54,76 euro per il 2021.
Il pagamento, previsto in unica soluzione, era programmato per luglio 2022. Ciò non si è verificato. Ci Si aspettava l’emolumento nel mese di agosto, ma ad oggi non è stato ancora previsto.
Un’attesa che sta diventando lunga, e mette a dura prova la pazienza del personale delle Forze armate e di Polizia che già hanno dovuto fare i conti con un contratto il cui iter è stato tra i più lunghi e travagliati che si siano mai visti negli ultimi anni.
In un precedente articolo (qui), ci eravamo detti possibilisti su agosto. Ci auguriamo che le nostre speranze e quelle del personale non vengano disattese.
Appena ci saranno aggiornamenti, saremo pronti a informarvi.