Carabinieri

Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma

Una tragedia ha scosso ieri mattina la comunità di Acerra e quella di Cervinara. Un carabiniere quarantenne, originario del comune caudino, si è tolto la vita all’interno della caserma dove prestava servizio, usando la pistola d’ordinanza.

Il dolore della famiglia e dei colleghi

Secondo quanto appreso, il dramma si è consumato nelle prime ore della giornata, all’interno della struttura militare di Acerra. Il gesto estremo del militare, padre di due figli, ha lasciato attoniti colleghi e familiari, gettando nel dolore più profondo chi lo conosceva.

Il peso invisibile che si porta sotto l’uniforme

Ancora sconosciute le cause che possano aver spinto il militare a compiere un simile gesto. Nessuna pista è esclusa. La vita sotto l’uniforme sa essere spietata, fatta di pressioni, responsabilità, silenzi che nessuno ascolta. Un mestiere che pretende lucidità e forza, ma che a volte si trasforma in una trincea interiore dalla quale non si riesce a uscire.

Cause ancora da chiarire

Restano ancora ignote le ragioni che possano aver condotto il carabiniere a compiere un atto tanto irreversibile. La salma è al momento custodita presso la morgue del Secondo Policlinico di Napoli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I familiari attendono il rilascio del corpo per poter celebrare le esequie.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto