Aeronautica Militare

INCIDENTE SUL LAVORO, MUORE MARESCIALLO AERONAUTICA

E’ morto il sottufficiale dell’Aeronautica militare rimasto coinvolto in un grave infortunio sul lavoro mentre era in servizio presso la base di Gioia del Colle. Si tratta del primo maresciallo Antonio Carbone. Secondo prime informazioni, l’incidente sarebbe avvenuto nel corso di operazioni di manutenzione che stavano interessando un’area dell’aeroporto militare.Sul posto il magistrato e gli investigatori, comprese le autorità militari. Cordoglio del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, per la morte del primo maresciallo dell’Aeronautica. Pinotti – riferisce una nota del dicastero della Difesa – ha espresso a nome suo e di tutto il personale della Difesa “affettuose condoglianze e vicinanza alla famiglia, e solidarietà all’Aeronautica militare”.

“Profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle forze armate e suo personale” sono espressi dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, ai familiari di Antonio Carbone.

“Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli – si legge sulla pagina Fb Ufficiale dell’Aeronautica militare –  addolorato esprime il proprio profondo cordoglio. Gli uomini e le donne della Forza Armata si stringono uniti e commossi ai familiari del collega scomparso”.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto