Polizia

Una Tesla ‘full electric’ alla Polizia Stradale

 Il primo veicolo elettrico pensato per i servizi di pattugliamento delle forze dell’ordine arriverà a Mestre (Venezia). Si tratta di una Tesla Model X elettrica allestita per la Polizia stradale, che entrerà in servizio nei prossimi giorni sulle tratte autostradali gestite da Cav-Concessioni Autostradali Venete.

Cav e Polizia Stradale sperimenteranno l’utilizzo di un’auto elettrica, destinata a particolari servizi di vigilanza stradale, sulla rete autostradale in concessione alla società, ovvero la A4 Padova-Venezia, il Passante di Mestre, la Tangenziale di Mestre e il Raccordo Marco Polo, percorse ogni giorno da oltre 200mila veicoli.

La Tesla è dotata di una batteria da 100 chilowattora, che permette il funzionamento di tutti gli apparati di bordo ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 262 chilometri orari, con un’accelerazione da 0 a 100 in 3,9 secondi.

LEGGI LE SENTENZE DELLA SEZIONE AVVOCATO MILITARE DI INFODIFESA

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto