Esteri

Un elicottero con a bordo il presidente dell’Iran ha avuto un incidente: L’agenzia di stampa Fars: “Pregate”. Fonti non ufficiali parlano di “martirio”

In Iran è stato segnalato un “incidente” ad un elicottero su cui viaggiava il presidente Ebrahim Raisi ed il suo entourage. Lo riporta il Guardian citando la tv di Stato iraniana, secondo cui l’elicottero ha avuto un “atterraggio duro” a causa delle cattive condizioni del meteo. Ebrahim ‘non è ferito, è in viaggio verso Tabriz’. Lo riporta l’agenzia iraniana Mehr, ripresa dalla Tass.

Secondo l’agenzia iraniana Irna l’elicottero che trasportava il presidente Ebrahim Raisi e il ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian, diretto alla città iraniana di Tabriz dalle zone di confine nord-orientali, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza durante il tragitto.

Fonti non ufficiali parlano di “martirio” dei componenti del convoglio

L’agenzia Isma riferisce di fonti non ufficiali che parlano di martirio dei componenti del convoglio che erano oltre al presidente, l’imam di Juna Tabriz, il ministro degli Affari Esteri, il governatore dell’Azerbaigian persiano, il pilota e il copilota, il capo della sicurezza presenziale e una guardia del corpo.

L’agenzia di stampa di Stato iraniana: “Pregate per il presidente”

L’agenzia di stampa di Stato Fars ha invitato gli iraniani a “pregare per il presidente”.

error: ll Contenuto è protetto