Polizia

Tragico schianto, poliziotto muore incidente con auto di servizio

Si è schiantato contro il casello autostradale di Rosignano Marittimo. Tragedia alle 3 della notte fra giovedì 14 e venerdì 15 novembre, quando un poliziotto di 57 anni è morto in un incidente stradale con l’auto di servizo mentre tornava da Roma a Livorno, dove viveva da tempo con la famiglia. La vittima si chiama Fernando Feleppa e da un anno e mezzo era uno dei due autisti del prefetto Gianfranco Tomao.

Inutili i soccorsi dell’ambulanza della Pubblica assistenza di Cecina, con il medico a bordo: l’uomo, originario di Benevento e in forza alla questura labronica, è morto sul colpo. Sul posto, per cercare di estrarlo vivo dal mezzo, anche i vigili del fuoco. Dei rilievi si sono occupati i colleghi, che lui conosceva benissimo, della polizia stradale. Sono giunti da Venturina, con la prima pattuglia, poi da Livorno e Rosignano.

Feleppa, che fra tre anni sarebbe andato in pensione, ha lavorato per molto tempo alla polizia stradale di Livorno, dove era conosciuto e stimato da tutti i colleghi. Sovrintendente, era stato agente anche a Siena. Lascia la moglie e due figli giovanissimi, un maschio e una femmina. In lacrime i colleghi che al mattino hanno scoperto la notizia. “Lascia un vuoto incredibile fra noi”, dicono alcuni agenti della questura che lo conoscevano da anni.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto