Guardia costiera

TRAGEDIA SULLA STRADA, MUORE UFFICIALE DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI 47 ANNI

(di Donato Angelini) – 21 agosto 2017 ore 16.30. È un caldo pomeriggio d’estate. A Cervia (RA) uno scooter si schianta contro un Ducato. Uno rumore sordo, seguito dopo qualche minuto dalle sirene dei Vigili del Fuoco, accorsi per spegnere l’incendio scaturito dall’impatto, e delle ambulanze del 118, con gli operatori pronti a fare il possibile per strappare dall’asfalto e dalla morte l’ennesima vita di automobilisti e motociclisti. Ma ieri sera su via Baiona a Cervia nessuno ha potuto fare niente.

E questa volta la vittima della strada è un nostro “famigliare”. È l’amico e collega Adriano Carassai, 47 anni, Capitano di Fregata in servizio presso la Capitaneria di porto di Ravenna. Anche ieri, come ogni giorno, stava tornando dal lavoro a bordo del suo scooter. Solo che ieri non è mai arrivato alla sua casa di Cervia, dove viveva con la moglie Florinda ed il figlio 14enne Giacomo.

E nemmeno tornerà più nel suo ufficio all’interno della Capitaneria di porto, dove i colleghi, attoniti e con la voce smorzata in gola, anche oggi hanno dovuto portare avanti il lavoro dei vari uffici, con il lutto nel cuore. Il Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, che ieri in quell’incidente ha perso uno dei suoi uomini, si stringe ora al dolore della famiglia del collega.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto