Tragedia in Capitaneria di Porto a Messina, muore il comandante Giacomo Cirillo
Tragedia a La Spezia. Giacomo Cirillo, 55 anni, comandante della Capitaneria di porto di Messina, ha avuto un malore fatale mentre si trovava alla guida della sua auto. In base a quanto riferito dai passanti, il comandante sarebbe riuscito ad accostare il proprio mezzo prima del decesso.
A dare l’allarme il conducente di uno scooter che dopo essersi fermato avrebbe provato invano a chiamarlo. Sul posto sono immediatamente arrivate l’ambulanza della Croce di Spezia e l’automedica Delta 1 del 118, che nonostante le manovre di rianimazione, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Cirillo era dal 2022 il comandante della Capitaneria di Porto di Messina, dopo essere stato a lungo vice comandante a Spezia, di cui era originario. Si trovava in città per una licenza.
“La notizia della morte del Comandante Cirillo, è arrivata repentina e inaspettata, proprio nelle settimane scorse, ci eravamo incontrati per discutere di alcuni aspetti – prosegue il Sindaco Basile – con un programma di cose da fare e l’intesa di rivederci per proseguire il confronto. Nulla lasciava presagire questa immane tragedia che sarebbe avvenuta di lì a poco. Questo contribuisce ad aumentare in me sgomento e tristeza, e l’intera Amministrazione comunale prova questi stessi sentimenti.
Nonostante si fosse insediato al Comando della Capitaneria di Porto di Messina a novembre del 2022, il Capitano di Vascello Giacomo Cirillo ha dimostrato in questo breve tempo di permanenza a Messina, oltre alla passione e competenza del ruolo ricoperto, il profondo senso civico e morale, la passione e la grinta, unitamente alle virtù di umanità, fratellanza e solidarietà di uomo al servizio dello Stato. Della sua persona e del suo operato alla guida della Capitaneria della città dello Stretto resta un ricordo ricco di gratitudine e stima”, conclude il sindaco Basile.
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI