Esteri

TRAGEDIA FERROVIARIA: EQUIPAGGIO FREGATA POLACCA PRONTO A DONARE SANGUE

L’equipaggio della fregata missilistica polacca ORP Kościuszko, in arrivo domani mattina al porto di Augusta, in Sicilia, è pronto a donare il sangue per i feriti dell’incidente ferroviario avvenuto in Puglia.

“Consapevoli dell’importanza di garantire la continua disponibilità di sangue durante l’emergenza legata alla tragedia che ha colpito la regione italiana – si legge in una nota – i militari polacchi vogliono dimostrare la loro solidarietà e donare il sangue a coloro che lottano per la vita a seguito del terribile incidente. Il comandante della fregata polacca desidera inoltre mettere a disposizione, qualora fosse utile, l’équipe medica presente a bordo della nave militare”.

La fregata missilistica polacca ORP Kościuszko si fermerà nel porto siciliano fino al 16 luglio mattina. In seguito, la nave pattuglierà il Mar Mediterraneo per sostenere Italia e Grecia e rafforzare il fianco sud della Nato.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto