Carabinieri

Torino, accoltellato carabiniere fuori servizio che tenta di sventare rapina in farmacia: è gravissimo

Un carabiniere che ha cercato di sventare una rapina in farmacia è stato accoltellato dal rapinatore. Il militare, un brigadiere della Sezione antidroga della vicina compagnia carabinieri Oltredora, è in gravi condizioni all’ospedale Giovanni Bosco, dove si è recato per sincerarsi delle sue condizioni il comandante provinciale dell’Arma, generale Claudio Lunardo. È successo intorno alle 19 alla farmacia comunale 12 di corso Vercelli 236, all’angolo con via Lemmi.

Il carabiniere era fuori servizio e stava acquistando dei farmaci quando sono entrati due rapinatori, uno armato di scacciacani che ha poi gettato a terra durante la fuga e che è stata recuperata. Il brigadiere ha cercato di disarmarli ma dopo una breve colluttazione è stato colpito da una coltellata. I due, arraffati i soldi in cassa, sono riusciti a fuggire. Il militare è stato soccorso da un’ambulanza della croce verde di Villastellone che lo ha trasportato, intubato, all’ospedale Giovanni Bosco. Sul posto sono intervenute altre pattuglie dei carabinieri. I rilievi sono in corso.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Comments are closed.

error: ll Contenuto è protetto