Geopolitica

Superpotenza turca in Libia.

La Francia teme che in Libia la Turchia e la Russia possano imporre uno schema politico secondo “le loro condizioni”. E’ quanto affermato da una fonte della presidenza francese, riportata dal settimana “Challenges”. “C’e’ il rischio che il corso della crisi ci sfugga a causa di queste ingerenze, russe turche o altre”, ha affermato la fonte.

Se i russi intervengono al fianco di Haftar e i turchi al fianco del Governo di accordo nazionale libico, ognuno con le proprie condizioni” si andra’ verso “uno scenario peggiore”, ha poi aggiunto. E’ la ragione per la quale non vogliamo ingerenze in Libia per uscire da questa spirale che e’ pericolosa”, ha poi dichiarato la fonte.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto