Carabinieri

Staccò a morsi l'orecchio a un carabiniere, condannato a 5 anni

 

La vicenda risale all’agosto scorso quando l’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari a Sulmona per una vicenda di stalking, era stato fermato dai militari.


Aveva litigato con un carabiniere perché gli aveva chiesto i documenti in un bar e lo aveva aggredito staccandogli a morsi un orecchio. Per questo motivo un 46enne di Cocullo (L’Aquila) è stato condannato dal Tribunale di Sulmona (L’Aquila) alla pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione, insieme a una provvisionale immediatamente esecutiva di 10 mila euro e il risarcimento da liquidare in sede civile.

La vicenda risale all’agosto scorso quando l’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari a Sulmona per una vicenda di stalking, era stato fermato dai militari. Una volta fuori dal locale, durante la discussione, il 46enne si sarebbe avventato contro il militare, sferrandogli un morso all’orecchio e tranciandone una parte.

Una scena violenta sotto gli occhi sbigottiti di passanti e avventori, con il collega che era rientrato nel bar con l’orecchio in mano per avvertire subito i soccorsi. Il militare sottoposto ad un intervento chirurgico per la sistemazione della lesione, era stato costretto per tre mesi a stare in convalescenza.

 

 

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto