Esteri

Soldati nordcoreani in Ucraina ripresi da un drone. Ecco il video

Un recente filmato catturato da un drone ucraino nella regione di Kursk ha ripreso la possibile presenza di personale militare della Repubblica Popolare Democratica di Corea (RPDC) nel conflitto russo-ucraino.

Le immagini, la cui autenticità è ancora oggetto di verifica, mostrano alcuni soldati con tratti somatici che, secondo gli analisti, potrebbero essere riconducibili a combattenti nordcoreani.

Il video rappresenterebbe una delle prime prove tangibili del coinvolgimento diretto di militari della RPDC nel teatro operativo.

Mentre gli esperti sottolineano che i soggetti ripresi potrebbero appartenere a diverse etnie asiatiche presenti nelle forze armate russe, alcuni elementi distintivi, tra cui la peculiare reazione mostrata dai militari alla presenza del drone, hanno attirato l’attenzione degli osservatori internazionali.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto