Siracusa, lite in strada finisce in tragedia: ucciso ufficiale della Guardia Costiera
Un uomo di 37 anni, Giuseppe Pellizzeri, ingegnere navale e ufficiale in servizio alla Guardia Costiera, è stato ucciso, in via Elorina, nella zona sud della città. Il presunto assassino, un 30enne del posto, si è costituito in serata.
Tutto sarebbe partito da una lite in strada nel pomeriggio di ieri davanti a molti testimoni. poi i colpi di pistola e la vittima che cade a terra. Trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I, è stata sottoposta ad un intervento, ma senza successo.
I carabinieri hanno sentito le persone presenti al momento della lite e prelevato i filmati delle telecamere di sicurezza della zona. Erano quindi già sulle tracce del sospettato, quando questo si è presentato in caserma accompagnato dal suo legale. Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione, sarebbe scappato subito dopo aver sparato e colpito al petto la vittima.
Il cordoglio di USMIA Marina e Guardia Costiera
Giuseppe non era solo un eccellente Ufficiale; era un uomo di straordinarie qualità umane e professionali, un vero esempio di dedizione, coraggio e integrità. La sua professionalità impeccabile si univa a una rara umanità, fatta di disponibilità, empatia e un sorriso sempre pronto per tutti.
Il suo contributo alla Marina e alla Guardia Costiera è stato inestimabile. Con la sua eccezionale professionalità, ha giocato un ruolo chiave nella costruzione navale della classe 400. La sua abnegazione e la meticolosa attenzione ad ogni aspetto tecnico riguardante le unità navali del Corpo erano un punto di riferimento insostituibile. Le sue conoscenze e competenze nella qualifica di ingegnere si estendevano anche a livello infrastrutturale, come testimoniato dal suo importante contributo nel rifacimento della Capitaneria di Porto di Siracusa.

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

